UNA CASA AL MARE

Roberta Buzzetti – Servizi di Home Staging

Oggi ti racconto di un bel progetto di Home Staging per una casa al mare!

Il progetto di Home Staging

Voglio raccontarti una bella avventura lavorativa  che è diventata  un particolare progetto di Home Staging.

Bella per l’affetto dei nuovi committenti, creativa per il progetto, particolare per la tipologia di casa e straordinaria per il risultato ottenuto.

Claudia e suo marito Francesco, mi hanno contattato perché avevano bisogno vendere la loro seconda casa, oramai troppo piccola per la loro grande famiglia.
Avevano visto in TV una Home Stager e volevano affidare ad una professionista la loro casa, prima di metterla in vendita sul WEB.
Pensavano che fosse necessario effettuare un allestimento “invitante” e che delle belle foto degli interni avrebbero catturato l’attenzione del maggior numero di potenziali clienti in rete.

Quando mi chiesero un appuntamento e scoprii che si trattava di una villetta a 20 metri dal mare, praticamente sulla spiaggia, fui al settimo cielo!
Avete presente quei posti dove il rumore del mare è prevalente su tutti i rumori di fondo e gli spruzzi di salsedine ti impregnano i vestiti?
I giorni successivi avrei lavorato con questo profumo intenso ed inusuale ed il mormorio delle onde, che faceva presagire già aria di Vacanza!
Il bel rapporto instaurato con i miei clienti, generò una sinergia davvero Special e più avanti capirete perché.
Claudia e Francesco entusiasti di questa nuova avventura si resero da subito disponibili a collaborare a 360 gradi.

C’era una montagna di mobili datati, poco funzionali e inadatti per un allestimento di Home Staging che dovevano essere portati via.

Ci siamo fatti aiutare da un mercante dell’usato, che ha svuotato la quasi totalità degli spazi, mentre gli oggetti più preziosi, furono presi in custodia da Claudia perché sarebbero stati ricollocati nella nuova casa, che li stava già aspettando per la nuova stagione estiva.

I primi giorni furono puro Caos.

Lo staff del mercante dell’usato con fare grossolano e rumoroso portò via quasi tutta la mobilia.
Claudia meticolosamente avvolgeva nella carta velina, degli oggetti che le ricordavano le tante belle estati trascorse lì con i bambini ed il marito.
Io cercavo di conquistarmi dello spazio dove scaricare gli arredi nuovi e tutte le decorazioni che avrebbero arricchito questa casa oramai semivuota.
E già il giorno seguente la casa aveva un aspetto nuovo e fresco, aveva riacquistato un suo vero cuore marinaro !!!

Claudia provetta pasticciera era in agguato: con la scusa di farci dono di una profumatissima crostata di fragole, venne a curiosare in casa e se anche mancavano pochi tocchi per finire il lavoro, girava felice con questo dolce in mano e tra una esclamazione di meraviglia e gridolini di stupore, ci siamo finiti tutta quella squisita torta alla frutta!

Non mi scorderò mai l’affetto dimostrato da questa famiglia ed ora che questa dimora è sul mercato, voglio invitarvi come fanno le riviste di settore, a confrontate il “prima” e il “dopo”.

Qui descrivono in pieno, il radicale cambiamento di questa casa, ma lascio a voi il giudizio finale di questo incredibile allestimento di Home Staging.

Le immagini

Un bel progetto di Home Staging per una casa al mare vissuto con la piena collaborazione dei miei Clienti.

Fare un lavoro che ti piace, addirittura al mare, non ha nulla di paragonabile. Non siete d’accordo?

Come trovarmi

Contattami per una consulenza