PROGETTI VERDI

Roberta Buzzetti – Servizi di Home Staging

Tutti sognano un angolo verde, incontaminato e raccolto, dove godersi momenti di meritato relax nella propria casa.

Progettare spazi verdi

Nel tempo ho progettato veri e propri micro-mondi di verde lussureggiante, a basso costo ed a bassa manutenzione.
Possedere un giardino è percepito come un lusso, che non tutti si possono permettere.
Ma se possiedi un balcone o terrazzo, questi si possono trasformare in un’oasi di benessere, dove stare a contatto con la natura e trascorrere il proprio tempo piacevolmente.
I piccoli spazi verdi, che ho già realizzato, hanno dimostrato che si può conciliare una progettazione armonica e funzionale con una gestione minima.
Per avere un risultato “rigoglioso” non servono tante cure, se alla base del progetto c’è stata una sapiente cura nella scelta delle cultivar adatte, a quello spazio.

Se il balcone del vicino è sempre la più verde e non sai come prendere cura del tuo spazio verde, puoi informati come realizzarlo
I progetti che propongo, si contraddistinguono per 2 caratteristiche:

  • BASSA MANUTENZIONE, ovvero le varietà botaniche inserite nel progetto, sono di semplice gestione, non vengono utilizzate complicate varietà vegetali che normalmente richiedono di essere innaffiate frequentemente, potate o che possono essere soggette a parassitosi, con conseguente dispendio di energie e tempo da dedicare.
  • BASSO COSTO, ovvero verranno utilizzate cultivar tipiche della zona, evitando l’uso piante esotiche, che non garantiscono un adattamento all’ambiente in cui viene piantata, annullando la necessità di sostituirle nel tempo.

Le immagini

Oggi è semplice avere l’opportunità di creare uno spazio verde privato.  Sono a disposizione per aiutarti a progettare spazi verdi per valorizzare angoli inaspettati della tua casa.

Come trovarmi

Contattami per una consulenza