L’ARTE DELLA FOTOGRAFIA DI INTERNI

Roberta Buzzetti – Servizi di Home Staging

Nelle attività necessarie per valorizzare una casa nulla è lasciato al caso,  tutti i dettagli strategici sono valorizzati dall’occhio del fotografo di interni. 

La fotografia di interni

Hai mai sfogliato qualche rivista patinata di arredamento perché avevi bisogno di qualche suggerimento per la tua casa?

Quelle immagini meravigliose hanno calamitato la tua attenzione? Quelle foto sono il risultato del lavoro di un bravo fotografo di interni.

In realtà, nulla è lasciato al caso:  la quantità di luce, l’equilibrio dei pezzi di arredamento, l’unicità dei decori, la bellezza degli affacci, i dettagli evidenziati da inquadrature fatte ad arte, sono tutti dettagli strategici, con un unico obiettivo di convogliare la tua attenzione e farti innamorare di quella casa!

Oggi anche nella compravendita immobiliare si usano le stesse strategie e il Fotografo di interni professionale è essenziale per realizzare un servizio qualitativamente superiore.
I venditori più attenti, sanno che non basta che l’immobile sia “abbastanza in ordine”, perché la preparazione per gli scatti d’interni richiede più attenzione; i dettagli non devono distrarre le persone dalla bellezza del fotogramma.

Trasformare la casa con una corretta scenografia!

Alcuni ambienti delle case da fotografare sono belli anche senza l’utilizzo di materiale scenico, ma avere il tempo di preparare la scena porterà gli scatti a un livello superiore. Usare fiori freschi e piante dove di solito non vengono usate e mostrare scorci dello spazio inusuali, per fissare indelebilmente nella memoria del visitatore quel ricordo, è un obiettivo primario: investire in bellezza per generare valore.

I Fotografi di interni sono in grado di ritrarre gli ambienti con estrema accuratezza, conferendo la giusta dose di dinamicità e luminosità agli ambienti. La fotografia d’interni nel valorizzare appieno gli spazi si pone a metà strada tra la fotografia d’arte e quella con fini pubblicitari.

Chi sono i miei clienti?

  • Agenzie immobiliari –  Professionisti che investono nella fotografia professionale per incrementare la loro visibilità, gli appuntamenti degli immobili posti in vendita sul Web e non da ultimo prendersi un vantaggio competitivo sulla concorrenza, per la qualità dell’immagine, dei prodotti proposti.
    Nell’apprezzare l’azione moltiplicatrice di questo strumento di Marketing, l’uso di foto professionali li aiuta anche a convincere i potenziali clienti, che assegnargli un mandato in esclusiva gioca soltanto a loro favore.
  • I clienti privati. Come si dice “chi comincia bene è a metà lavoro”. A chi vuole immettere sul mercato un immobile autonomamente, suggeriamo che, almeno le immagini, siano di una certa qualità. Incaricare un professionista delle immagini, significa avere molte più chance di galleggiare in un mercato che risente di una profonda crisi e che si presenta con caratteristiche molto aggressive.
  • Costruttori – Realizzo dei TIME LAPS per costituire una memoria visiva della loro impresa. Per far offrire ai partner una serie di immagini sulla qualità del lavoro, quando si cercheranno nuove collaborazioni. Oppure organizzo dei shooting fotografici per degli “appartamenti Campione”, utili per stimolare la fantasia dei potenziali clienti e incrementare le vendite.
  • B&B e Microricettivo – Oggi la concorrenza è tremenda! Per differenziarsi sui portali dedicati e convincere tutti quelli che sono alla ricerca di un alloggio, è necessario realizzare un servizio fotografico dal taglio professionale. La valorizzazione degli spazi e l’esaltazione delle sue specificità, permetteranno di conquistare in rete, nuovi clienti e di conquistare un enorme vantaggio sui concorrenti, che offrono prodotti similari.

Le immagini

L’attività del fotografo di interni è al servizio del committente è ha, sempre, un unico obiettivo: quello di  di convogliare l’attenzione dei potenziali clienti e farli innamorare di quella casa!

Come trovarmi

Contattami per una consulenza