Servizi di Home Staging a Roma

Roberta Buzzetti

Cos’è l’Home Staging

L’Home Staging è uno strumento di “marketing emozionale” che ha l’obiettivo preciso di aiutare a vendere, prima ancora dell’immobile, la sensazione che questo è in grado di trasmettere.

Lo Spazio così allestito, fluidifica il limite fisico strutturale della casa e spinge il visitatore al coinvolgimento emozionale, predisponendolo ad una esperienza positiva, che agevolerà una proposta di acquisto.

Perchè usare l’Home Staging

Usando allestimenti temporanei di grande impatto visivo, si crea un maggior volume di interesse sui siti Web che generano un forte interesse ed un maggior numero di appuntamenti. Sappiamo che gli annunci immobiliari si cercano essenzialmente sul Web e che immagini avvincenti aiutano a semplificare contenuti testuali complessi ed a facilitare le decisioni d’acquisto!

Altro aspetto da non sottovalutare è la riduzione della forbice di sconto che porta ad una maggiore soddisfazione economica tutti gli attori della compravendita.

Con i servizi di Home Staging si investe in bellezza, per generare Valore.

Chi è un Home Stager?

L’Home Stager è un professionista che deve avere la capacità di una visione di insieme dell’immobile e del mercato in cui si trova.

Ha uno spiccato gusto estetico, tanta creatività, ma deve necessariamente avere conoscenza dei fondamenti dell’Interior Design, di Neuromarketing, Visual Merchandising, di psicologia di vendita, di fotografia di interni e di Post produzione grafica.

Come lavora un Home Stager?

  • IL SOPRALLUOGO per valutare gli interni ed esterni ed annotare punti di forza e debolezza dell’immobile e valutare gli arredi esistenti.
  • IL REPORT personalizzato con cui si presenta una soluzione di allestimento illustrata con l’indicazione degli interventi necessari di spostamento del superfluo, azioni di spersonalizzazione,di riparazione e/o tinteggiatura, pulizia – ed il preventivo.
  • lo STAGING, ovvero il del cuore dell’allestimento. Solo quando il proprietario ha predisposto quando indicato nel report si avvierà la fase più creativa.
  • la PROMOZIONE da svolgere al termine dell’allestimento. L’Home Stager fornirà al Cliente o all’Agenzia Immobiliare un book fotografico di alta qualità per promuovere al meglio l’immobile sul mercato.

Come trovarmi

Contattami per una consulenza

Roberta Buzzetti – Servizi di Home Staging
info@homestageroma.it